Breve notizia per aggiornarvi riguardo il Developer Portal di Apple. E’ passata ormai quasi più di una settimana da quando il portale ufficiale di Apple riservato agli sviluppatori è entrato in modalità offline a causa di un attacco da parte di esterni e finalmente da qualche minuto alcune delle pagine principali sono tornate a funzionare.
Qualche giorno fa Apple ha scritto agli sviluppatori affermando che piano piano avrebbe aggiornato tutti i server per migliorare la sicurezza e avrebbe ricostruito tutti i database ed ha realizzato anche una pagina tramite la quale è possibile verificare lo stato di “recupero” per ogni sito specifico del portale developer.
I tre siti principali (iOS/Mac/Safari Dev Center), il sito dedicato alla creazione dei certificati e la parte relativa al download del software sono tornati completamente funzionanti e con loro tutte le risorse correlate.
Si spera che la prossima settimana Apple potrà procedere al rilascio della nuova beta di iOS7 che sarebbe dovuta uscire – almeno così si vociferava – Lunedì scorso. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni.
Leggi o Aggiungi Commenti