Dopo i recenti incidenti -di cui uno mortale- avvenuti sul suolo cinese, Apple ha deciso di intervenire pubblicando una dichiarazione ufficiale a riguardo.
Attraverso il proprio sito web ufficiale, Apple incoraggia i suoi utenti cinesi all’utilizzo di accessori e caricabatterie originali. Di seguito vi riportiamo la traduzione:
Apple mette sempre la sicurezza dell’utente in primo piano. Tutti i nostri prodotti sono soggetti a rigorosi test di sicurezza ed affidabilità, e sono progettati per soddisfare gli standard di sicurezza dei governi di tutto il mondo (…). Quando è necessario caricare l’iPhone o l’iPad, si consiglia di utilizzare l’alimentatore USB ed il cavo USB forniti in dotazione. Questi adattatori e cavi sono disponibili anche separatamente presso i rivenditori autorizzati Apple.
In entrambi i casi (sia per quanto riguarda la ragazza folgorata sia per l’incidente che ha mandato in coma il ragazzo cinese), a seguito delle indagini si è scoperto che i due utenti utilizzavano accessori non originali.
Leggi o Aggiungi Commenti