Con AR Studio potremo creare una lista dei nostri indirizzi preferiti che siano monumenti, bar, ritrovi, ristoranti, bancomat, ecc. e creando la propria guida personale.
Mentre siamo in giro o mentre camminiamo potremo vedere, grazie alla fotocamera del nostro iPhone, dove sono localizzati i punti di interesse precedentemente inseriti da noi.
Per creare un punto di interesse non dovremo far altro che cliccare sulla + in alto a sinistra, inserire un nome sul primo campo (che sarà visualizzato poi nella mappa), la via nel secondo campo ( in questo ordine e con questa punteggiatura, altrimenti non funzionerà: NOME VIA NUMERO, CITTA’) e facoltativamente la descrizione nel terzo riquadro. Assegniamo infine un’icona ed il gioco è fatto!
A questo punto, cliccando su Start, si avvierà la fotocamera con tutti i punti di interesse da noi inseriti. Basterà girare intorno a noi a 360 gradi per poter vedere la direzione dei vari luoghi (io l’ho provata in casa).
Toccando l’icona dei punti di interesse, AR Studio ci dirà come arrivarci, sia a piedi che in macchina; inoltre se ne avremo inseriti troppi, potremo attivare il filtro dalle impostazioni e visualizzare soltanto quelli più vicini a noi.
Comoda e consigliata per tutti quelli che visitano una nuova città e non vogliono perdersi nulla.
AR Studio è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch (3a generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 6.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti