Il Nomad Cable di KERO è un praticissimo cavo lightning lungo meno di 9 cm che potremo facilmente attaccare al mazzo di chiavi, alla borsa o portare comodamente in tasca.
Piccolo, leggero e comodo: sono queste le parole chiave (no, non è una battuta) dell’accessorio che abbiamo avuto modo di provare in queste ultime settimane. Grazie al Nomad Cable potremo portare sempre con noi un cavo lightning per la ricarica/sincronizzazione dei nostri iDevice di ultima generazione.
Packaging
Il pacco arriva a casa in circa due settimane in una piccola scatola di cartone: al suo interno non troveremo strani imballaggi o manuale di istruzioni (serve?), ma semplicemente il desiderato cavo lightning fissato per bene con un laccetto.
Togliamo il laccetto e…fatto! il nostro cavo lightning è pronto all’uso.
Caratteristiche
Non ho una bilancia di precisione quindi mi limito a dirvi che è leggerissimo, anche se suppongo che il peso si aggiri intorno ai 10-15 grammi. Misura 8,5 cm (7,5 cm senza il tappo) il Nomad Cable diventerà ben presto il nostro fedele compagno in ogni occasione. Se lo fissiamo alle chiavi, non avremo più bisogno di portare con noi cavi arrotolati nello zaino, in borsa o nelle tasche dei pantaloni: in qualsiasi momento che sia in auto, a casa o all’aperto, avremo con noi un cavo lightning pronto all’uso.
Ho molto apprezzato il tappo “a scatto”: questo farà in modo che, anche se sollecitato a piccole pressioni, il cavo resti ancorato alle nostre chiavi. Avrei invece preferito un tappo anche per l’altra estremità, considerando che tratto le chiavi non proprio delicatamente (lanciandole nello zaino o tirandole a destra e a manca). Ad ogni modo, ho questo cavetto da oltre un mese e continua a funzionare perfettamente.
Il cavo è flessibile, potremo piegarlo a nostro piacimento (senza esagerare) garantendoci quindi una certa comodità anche se riposto nella tasca dei pantaloni.
Non c’è molto altro da dire, se non che è un cavo che ci permetterà qualsiasi azione integrata nel cavo originale Apple: ricarica e sincronizzazione del dispositivo saranno operazioni fattibili anche con il Nomad Cable. Nel seguente video possiamo apprezzare il cavo in azione nelle situazioni più comuni:
Il Nomad Cable di KERO può essere acquistato sul sito ufficiale al prezzo di 24.99$ (meno di 19 € col cambio attuale). Se volete risparmiare ulteriormente sull’acquisto, vi consiglio di radunare i vostri amici e prenderli insieme. Se ne prenderete 10 infatti, il prezzo del singolo cavo scenderà a 19.99$ (15 € col cambio attuale).
Leggi o Aggiungi Commenti