La domanda che tutti noi ci siamo posti almeno una volta riguardo la produzione di un iPhone economico è: Ma perché? Analizzando la tabella pubblicata dalla fonte da cui abbiamo attinto la notizia, la risposta viene da sé.
Buttando un occhio sui dati riportati da AllThingsD, possiamo notare come la maggior parte dei consumatori scelga di acquistare ancora modelli più vecchi quali iPhone 4 e 4S. L’iPhone 5 rappresenta infatti soltanto il 53% degli iPhone venduti nel trimestre che va da aprile a giugno, mentre l’iPhone 4S, nonostante sia sul mercato dal 28 ottobre 2011, ricopre ancora un bel 30%. Anche l’iPhone 4, dispositivo ancora più datato, è stato acquistato dal 18% dei consumatori.
Va da sé quindi che quasi la metà delle vendite della società provengono da vecchi modelli più economici. Apple ha quindi probabilmente deciso di togliere definitivamente dal mercato i vecchi modelli con display da 3,5”, producendone uno allo stesso prezzo ma con display da 4” e tutte le migliorie del caso.
Per concludere, Apple è destinata a cambiare. Sembrerà la solita frase fatta, ma è la pura realtà: Apple non mira più ad essere l’azienda che realizza il miglior prodotto, ma semplicemente quella che vende di più.
Via | AllThingsD
Leggi o Aggiungi Commenti