Poco più di otto anni fa Apple introdusse i podcast su iTunes e questi ultimi, col tempo, hanno contribuito a modificare il modo di informarsi e di passare il tempo.
Per chi non lo sapesse, i Podcast sono una sorta di brevi registrazioni audio che gli utenti possono ascoltare tramite iPhone, iPod, iPad, Mac e PC. Da pochi minuti l’azienda ha annunciato un traguardo piuttosto significativo: 1 miliardo di sottoscrizioni.
Per l’occasione è stata allestita una pagina speciale con i podcast degni di nota. Potete accedervi da iPhone, iPod touch o iPad scaricando la relativa applicazione e cliccando il relativo banner che troverete nel tab “Primo piano”
E’ interessante sottolineare anche che il concetto di Podcast col tempo è stato esteso anche alle università ed alle istituzioni didattiche che quotidianamente creano decine e decine di “episodi” con lezioni distribuite agli alunni. Fino ad oggi sono stati distribuiti la bellezza di 250.000 podcast in oltre 100 lingue, con più di 8 milioni di episodi pubblicati sull’iTunes Store.
Via | Engadget
Leggi o Aggiungi Commenti