Recentemente è stato condotto un importate studio su 6.000 sviluppatori mobile provenienti da 115 paesi del mondo riguardo il loro pensiero sui diversi sistemi operativi mobile. Vediamo tutti i risultati dopo il salto.
Gli sviluppatori iOS hanno dichiarato che, grazie alle proprie applicazioni riescono a guadagnare circa 5.200$ al mese rispetto i 4.700$ di Android. Per quanto riguarda Windows Phone, invece, gli sviluppatori dichiarano che inizieranno a sviluppare applicazioni su quest’ultimo dal terzo trimestre del 2013.
Come potete notare dal grafico sovrastante, anche se iOS è la piattaforma che frutta più guadagni, la maggior parte degli sviluppatori crea le proprie applicazioni per Android data la popolarità del sistema operativo.
Il 35% degli sviluppatori, ha inoltre confermato che, oltre alle solite piattaforme iOS e Android, inizierà a creare applicazioni anche per i sistemi Windows Phone che è in costante crescita.
VisionMobile ha commissionato lo studio di uno sviluppo economico, che sarà disponibile per il download gratuito, in modo da monitorare gli ecosistemi mobili e le tendenze di monetizzazione.
VisionMobile ha inoltre dichiarato che:
Il Duopolio Android-iOS è ancora una mano forte all’interno dell’ecosistema mobile. Una volta che due sistemi raggiungono un tale traguardo, è quasi impossibile per i concorrenti competere in questo settore.
Via | Venturebeat
Leggi o Aggiungi Commenti