Chrome, il famoso browser sviluppato da Google anche per dispositivi iOS, si è appena aggiornato introducendo alcuni importanti miglioramenti per l’interoperabilità tra le applicazioni Google, ma non solo. Andiamo a scoprire le novità introdotte in questa nuova versione.
Chrome, rilasciato ormai da tempo su iOS, risulta una valida alternativa a Safari, il browser predefinito per iPhone, iPod Touch ed iPad. Grazie a questa applicazione potremo eseguire l’accesso con il nostro account Google e sincronizzare i preferiti e le pagine aperte sul computer, avendole sempre a disposizione sull’iPhone o su qualsiasi altro dispositivo.
La versione 28.0.1500.12 introduce:
- Interoperabilità con altre app Google:
Possibilità di aprire link relativi a YouTube, Maps, G+ e Drive nell’app anziché nel browser. - Miglioramenti alla ricerca vocale:
Sintesi vocale per tutte le varianti di inglese, spagnolo, tedesco, italiano, francese, giapponese e coreano.
I controlli della barra degli strumenti sono sempre disponibili durante l’utilizzo della ricerca vocale. - Schermo intero su iPad.
- Minore costo per i dati:
Utilizzo ridotto dei dati e tempi di caricamento delle pagine più veloci. Visualizza le riduzioni dei dati nelle impostazioni Gestione larghezza di banda. Questa funzione è in fase di implementazione e con il passare del tempo sarà a disposizione di tutti gli utenti. - Accesso alla cronologia del browser.
- Miglioramenti a stabilità/sicurezza e correzioni di bug.
Chrome è disponibile su App Store, è localizzato in italiano ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa applicazione è inoltre ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti