In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve un guadagno dagli acquisti idonei (info). Vedi le offerte su Telegram.
Quasi tutte le maggiori aziende di tecnologia da Apple a Sony stanno cercando di portare il mondo della televisione su internet. Sembra che anche Google si stia interessando a questo campo e pensa ad un servizio di streaming TV.
Advertising
Google è l’ultimo di una serie di grandi società che tenta di convincere le aziende dei media ad offrire in licenza i propri contenuti per un servizio di Internet TV e non sarebbe una sorpresa se Google fallisse nel tentativo. Le compagnie dei media sono trincerate nel vecchio modello di business della TV via cavo e preferiscono cercare di distruggere internet piuttosto che cambiare i propri standard. L’idea è quella di facilitare il lavoro dei media inviando i propri programmi via web.
La relazione pubblicata dal WSJ dichiara che Google ha anche mostrato una demo del funzionamento del servizio a potenziali partner anche se, per ora, non ha ricevuto offerte. Il più grande problema è che le aziende dei media tendono a dare le migliori offerte alle società via cavo, mentre le società di servizi web non vengono considerate.
Google ha avuto colloqui con diverse aziende dei media in passato. Intel ha cercato di fare offerte per circa un anno. Apple, secondo i rumors, è al lavoro per una vera Apple TV con programmi televisivi e molto altro. Tutti vogliono entrare in questo mondo, ma nessuno è interessato a questa opportunità.
Via | Phonearena
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri le migliori offerte di Amazon con il nostro canale Scontiamolo.
Leggi o Aggiungi Commenti