Piano Dust Buster è un’applicazione che ho provato qualche giorno e che mi sento di consigliare vivamente a tutti quelli che hanno un pianoforte in casa e vorrebbero avvicinare i propri figli allo straordinario mondo della musica.
Applicazione premiata come “Best Tablet Game of 2012” da GameIS e “Best teaching tool for young beginners, 2012” da NAMM, Piano Dust Buster è l’ideale per insegnare a leggere la musica e suonare il pianoforte a chi non ha mai avvicinato le mani alla tastiera del piano.
L’app a mio avviso è straordinaria perché insegna step-by-step a leggere la musica in modo facile e divertente. Alcuni “mostriciattoli” rappresenteranno le note su schermo, in modo da rendere più “semplice” l’apprendimento per i più piccini, che non vedranno le classiche ed a volte noiose note.
La caratteristica più interessante è che l’applicazione, tramite il microfono dell’iPhone/iPad, riconoscerà le note che suoneremo realmente sul pianoforte, riuscendo quindi a correggerci nel caso di errore.
L’app è gratuita, quindi inutile perdersi in chiacchiere. Se avete dei bambini piccoli in casa e volete tentare di avvicinarli alla musica, quest’app farà sicuramente al caso vostro! Chissà…magari tra i vostri figli è nascosto l’erede di Chopin!
Piano Dust Buster è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti