I prodotti Apple si vendono quasi da soli, ma l’azienda ha comunque chiesto ai propri dipendenti degli Apple Store dei consigli per riuscire a vendere ancora più iPhone di quanto non si faccia già. L’iniziativa singolare comprende un seminario di 8 settimane in cui i dipendenti confronteranno le proprie idee su come migliorare le vendite.
L’idea può sembrare strana, ma ci fa anche capire quanto l’azienda tenga in considerazione le idee dei propri dipendenti nell’ambito Retail, ovvero gli unici ad essere a contatto con la clientela e quindi a sapere con precisione le loro esigenze.
Apple ha inviato la comunicazione nel fine settimana, invitandoli a scrivere una pagina con le proprie opinioni su come migliorare l’ambiente Retail e la vendita di iPhone. Le persone che avranno le idee migliori verranno poi ricontattate per partecipare ad un seminario della durata di 8 settimane direttamente nel quartier generale Apple a Cupertino.
L’invito è rivolto a tutti i dipendenti al di sotto del livello manageriale che hanno buone idee e che siano in grado di mostrare al gruppo i propri punti di vista riguardanti l’ambiente Retail.
I dipendenti che verranno ricontattati collaboreranno poi per progetti riguardanti iPhone, aiuteranno a risolvere problemi riguardanti il supporto e la vendita degli stessi e parteciperanno in un team interfunzionale con membri provenienti da diversi settori del Market Support.
Via | 9To5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti