In questo periodo in cui tutti danno quasi per certo un iWatch targato Apple, anche le altre aziende si preparano sviluppando dispositivi in grado di contrastarlo. Microsoft non è da meno ed infatti starebbe lavorando da tempo ad un dispositivo simile: una fonte vicina all’azienda ha diffuso alcune probabili caratteristiche del dispositivo.
Secondo una fonte molto vicina a Microsoft, l’azienda starebbe testando un nuovo prototipo di smartwatch sviluppato dal team Surface. In tempi recenti la società aveva provato invece diverse soluzioni sviluppate dal team accessori di Xbox, tra i quali anche un dispositivo in grado di misurare la frequenza cardiaca.
Le caratteristiche di questo nuovo prototipo sarebbero le seguenti:
- Display da 1,5 pollici.
- Cinturino sostituibile in diversi colori (blu, rosso, giallo, nero, bianco e grigio).
- Cassa in ossinitruro d’alluminio (un alluminio traslucido 3 volte più resistente del vetro).
- Versione modificata di Windows 8 come sistema operativo.
- 6GB di memoria interna.
- Supporto alle reti LTE.
- Supporto a Microsoft Skydrive.
- Connettore Surface.
- Probabile supporto per la musica e per le notifiche di applicazioni terze.
Il passaggio dello sviluppo del prodotto dalla divisione accessori di Xbox a quella dedicata a Surface è probabilmente dovuto ad una recente riorganizzazione aziendale interna che si prefigge l’obiettivo di unificare l’hardware Xbox con quello Surface in una singola divisione con a capo Julie Larson-Green, ora responsabile dell’intero hardware di Microsoft.
Via | The Verge
Leggi o Aggiungi Commenti