2°Me… è la nuova rubrica di iSpazio dedicata completamente alle vostre opinioni! Vi abbiamo chiesto quale secondo voi è l’applicazione che meglio rappresenta il successo di questi 5 anni di App Store, vediamo di seguito quali sono state le vostre risposte al sondaggio sulla nostra pagina Facebook…
Domanda
2°Me #19: Quale applicazione ha fatto la storia sull’App Store?
Dopo circa 2 giorni dalla sua pubblicazione il sondaggio ha ricevuto 58 voti, così ripartiti:
2°Me… WhatsApp – 18 voti – 31%
2°Me… Facebook – 8 voti – 14%
2°Me… Shazam – 6 voti – 10%
2°Me… Angry Birds – 5 voti – 9%
2°Me… Fruit Ninja – 3 voti – 5%
Con 1 o 2 voti a testa coprono il restante 31% di voti le seguenti applicazioni: SoundHound , Tap Tap Revenge, Instagram, Doodle Jump , Labyrinth, Candy Crush, Fieldrunners, Piante contro Zombi, Lane Splitter, Hipstamatic, Super Monkey Ball, FaceGoo, Bump.
WhatsApp ha rappresentato senza dubbio una rivoluzione nell’intero mondo della messaggistica istantanea e voi l’avete ‘eletta’ per rappresentare la storia dell’App Store. Strano che Apple non l’abbia affatto menzionata tra le sua pagine commemorative, probabilmente perché vede WhatsApp come concorrente del proprio iMessage.
I titoli a seguire non hanno neppure bisogno di presentazioni, non a caso sono nella vostra TOP5, ma è interessante notare come certe applicazioni, soprattutto giochi, non sono state dimenticate nonostante siano state ormai superate.
Se dovessi sceglierne una, mi piacerebbe evidenziare FaceGoo: modifica ‘magicamente’ e facilmente il volto di una persona direttamente con le dita. Ora sembra una banalità, ma pensate a qualche anno fa, non era poi una cosa tanto scontata.
Se volete esprimere il vostro voto o giudizio trovate il sondaggio sulla pagina facebook di iSpazio.
Leggi o Aggiungi Commenti