Worms 3 raggiungerà App Store entro la fine del 2013. Si tratta di una sorta di strategico bellico sui generis in cui dovremo portare alla vittoria i nostri eserciti di vermicelli. Il nuovo titolo sarà un’esclusiva per dispositivi iOS.
Worms è un classico della storia dei videogiochi e vedrà un nuovo capitolo esclusivo per iPhone, iPad ed iPod touch nei prossimi mesi, entro la fine del terzo trimestre del 2013. Lo storico Team 17 ha preferito escludere tutte le altre piattaforme preferendo quella dei nostri amati dispositivi mobile.
Il primo Worms arriva su Mac, PC, PlayStation ed Xbox (oltre ad altri dispositivi mobile) a partire dal 1995, mentre il secondo capitolo solamente dopo due anni, nel 1997.
Worms è sempre stato uno strategico a turni bellico in cui ogni squadra, composta da simpatici vermicelli in grafica cartoon, usa il proprio arsenale per attaccare le squadre avversarie, fino a quando non saranno tutte decimate o si arrenderanno nel corso delle battaglie. Le meccaniche resteranno invariate anche nel terzo capitolo, mentre sarà aggiunto il supporto al multiplayer online asincrono, tanto di moda dopo il grande successo di Ruzzle.
Questo tipo di partita sarà disponibile anche per quattro giocatori dentro la stessa battaglia, così come avviene storicamente nella serie di videogiochi di Team 17. Fra le novità del gameplay avremo un inedito sistema a classi, in cui ogni nostro soldato potrà avere caratteristiche specifiche scegliendo fra quelle di Soldier, Scout, Scientist ed Heavy Trooper. Avremo inoltre un sistema di bonus utilizzabili tramite carte, in cui sfruttare dei potenziamenti ad inizio partita o alla fine di ogni turno.
Nel gioco saranno presenti 27 missioni a giocatore singolo ambientati in quattro ambienti diversi, armi sempre più particolari ed il supporto ad AirPlay per gustare l’intera esperienza sulla propria televisione HD.
Il nuovo Worms 3 raggiungerà App Store entro la fine del terzo trimestre 2013 e sembra davvero essere un capolavoro annunciato.
Per ingannare l’attesa potete provare il secondo episodio, Worms 2: Armageddon, per addentrarvi nella mitica atmosfera dei capolavori di Team 17. Di seguito vi mostriamo un video del secondo capitolo dello strategico a turni.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti