Sebbene l’avessimo già intuito da tempo, poche ore fa è arrivata la conferma ufficiale dal co-fondatore di Chair, Donald Mustard: Infinity Blade Dungeon, il seguito “spirituale” della famosissima saga su dispositivi iOS, è stato ufficialmente cancellato.
Infinity Blade Dungeon è stato il gioco maggiormente anticipato nel corso della storia dei dispositivi mobile, presentato durante il keynote dell’anno scorso come uno dei titoli imminenti per i dispositivi delle generazioni del tempo. All’E3 dello stesso anno, una delle fiere videoludiche più importanti in assoluto, era anche stata mostrata una versione giocabile, che ricordava molto da vicino la struttura di gioco di Diablo.
Lo scorso ottobre arrivano però le prime brutte notizie, con i primi problemi per Impossible Studios, il team che stava sviluppando gli asset di gioco. Infinity Blade Dungeon era stato messo “in attesa”, infine, durante lo scorso febbraio dal momento che Epic è stata costretta a chiudere il summenzionato Impossible Studios.
Già da allora potevamo intuire che Infinity Blade Dungeons non avrebbe mai raggiunto App Store con molte probabilità, nonostante non ci fosse stato un annuncio ufficiale da parte di Chair. Questo è arrivato proprio nelle scorse ore dal co-fondatore della società durante l’ultimo podcast rilasciato dallo stesso: “Quando lo studio che stava lavorando su Infinity Blade Dungeons è stato chiuso il gioco è stato a sua volta cancellato. Non posso dire altro.”
Sicuramente non una buona notizia, dal momento che il titolo, seguito “spirituale” dei fantastici Infinity Blade che noi tutti conosciamo, sembrava veramente un capolavoro. Di seguito vi mostriamo un bel video in cui si vedono alcune parti del gioco mostrate all’E3 2012.
Via | TouchArcade
Leggi o Aggiungi Commenti