No, non stiamo parlando dei migliaia di giochi che hanno come protagonisti gli zombie, ma un nuovo studio della società analitica Adeven ha portato ad una realtà molto interessante del settore mobile. Moltissime applicazioni non vengono né indicizzate dai vari portali e vengono scaricate veramente di rado, a differenza di quanto ammette Apple.
La società di Cupertino ha fatto sapere ultimamente che il 90% delle applicazioni su App Store viene scaricato almeno una volta al mese. Secondo i dati statistici della società Adeven, la situazione non sembra essere così rosea, dal momento che più di due terzi delle applicazioni “non sono quasi mai installate dagli utenti”.
La società sostiene che le straordinarie dimensioni raggiunte da App Store rendono veramente difficile per i piccoli sviluppatori il compito di far notare le proprie applicazioni, che cadono immancabilmente nell’oblio in tempi brevissimi.
Dallo studio di Adeven si è scoperto che sono 579,001 le “Zombie Apps”, così definite dalla società, sulle 888,856 presenti su App Store. Queste non vengono mai indicizzate all’interno dei portali adatti alla divulgazione delle app mobile e non sappiamo l’esatto numero dei download delle stesse dal momento che Apple utilizza una politica restrittiva in tal senso.
Adeven comunque sostiene che questo sia decisamente esiguo per moltissime di queste applicazioni.
Via | BGRo
Leggi o Aggiungi Commenti