Lo sviluppatore di iFile ha appena aggiornato la sua applicazione che in poco tempo si è affermata come la miglior applicazione del suo genere. In questo importante aggiornamento, che porta il software alla versione 1.0.0, troviamo tantissime novità ed alcune notifiche da parte dello sviluppatore.
Innanzitutto, per incentivare le donazioni, è stato aggiunto un piccolo popup per informarci di quante donazioni mancano prima del rilascio di una prossima versione del software. Questo avviso comparirà soltanto una volta, ogni giorno. E’ sata inoltre aggiunta la possibilità di impostare manualmente la porta del server web e la possibilità di visualizzare una barra di progresso per informarci dello stato di download/upload dei file.
Un’altra bella novità riguarda la possibilità di selezionare tutti i file presenti in una cartella semplicemente effettuando un doppio tap nella zona a sinistra. In caso di copia o spostamento di un file, se questo esiste già nel percorso di destinazione, visualizzeremo un pop-up che ci farà decidere se sovrascrivere i file o meno. Degno di nota è l’impegno per aumentare il supporto ai formati di file compressi, infatti la nuova versione supporta tutti i seguenti: zip, 7z, deb, rar, tar, tar.gz, tar.bz2, tar.Z, tgz, tbz2, gz, bz2, Z.
Se desiderate eseguire una donazione per aiutare lo sviluppatore, cliccate qui.
Ecco in dettaglio i cambiamenti di questa versione:
- Aggiunta la localizzazione ucraina.
- Avviso donazione
- All’avvio di iFile verrà mostrato un avviso che infomerà l’utente riguardo il numero attuale dei download di iFile ed il numero mancante di donazioni per il rilascio della prossima versione. L’utente avrà la possibilità di accedere direttamente a PayPal e donare. Il conteggio dei download e delle donazioni vengono scaricati da internet (iphone.heinelt.eu) all’avvio di iFile. Questo download avviene solo una volta al giorno.
- Esploratore file
- Doppio tap seleziona/deseleziona tutti i file di una cartella in modalità modifica.
- Corretto che durante la creazione di un nuovo file/cartella/collegamento il campo ‘Tipo’ non veniva mostrato come campo modificabile anche essendolo. Il campo ‘Tipo’ ora mostra la freccia sul lato destro.
- Copia/Sposta
- La copia e spostamento dei file ora viene effettuata in un thread separato in background.
- Verrà mostrata una finestra di progresso che informerà riguardo l’attuale file spostato/copiato.
- Quando un file è già esistente verrà mostrata una finestra che permetterà all’utente di
- Annullare l’operazione.
- Rinominare il file copiato (automaticamente rinominato – ‘ (<numero>)’ aggiunto dopo.)
- Sovrascrittura del file esistente.
- Sovrascrittura di tutti i file esistenti.
- Attributi delle cartelle
- Per le cartelle l’editor degli attributi ora mostra le dimensioni del suo contenuto (somma delle dimensioni di tutti i file contenuti nella cartella) ed il numero dei file contenuti.
- La compressione dei file ora viene effettuata in un thread separato in background.
- Visualizzatore testo
- Aggiunto il supporto ai file nib e xib.
- Visualizzatore ZIP
- Aggiunto il supporto per l’estrazione di più formati compressi: 7z, deb, rar, tar, tar.gz, tar.bz2, tar.Z, tgz, tbz2, gz, bz2, Z.
- L’estrazione viene fatta usando unzip per i file zip, unrar per i file rar, tar per tutti i file basati su tar. Tutte le altre estensioni sono supportate usando p7zip (7z) eseguito sotto l’utente mobile.
- La visualizzazione del contenuto dei file, l’estrazione ed elimineazione dei file ora vengono effettuate in un thread separato in background.
- Server WEB
- Aggiunto il supporto per l’esplorazione delle cartelle.
- Pagina principale del server migliorata graficamente.
- Aggiunta la barra di progresso per il download ed upload dei file.
- Lo stato del sever ora mostra tutte le richieste di pagine e file.
- Ora il numero della porta del server può essere configurato nelle preferenze.
- Preferenze
- Aggiunto il campo per impostare il numero della porta per il server WEB.
Visitando il sito ufficiale di iFile cliccando qui, possiamo visualizzare una timeline delle novità che verranno inserite nelle prossime versioni. Trovate iFile nella categoria Utilities di Cydia tramite la repository di BigBoss.
Leggi o Aggiungi Commenti