Se nulla cambia, la ITC potrebbe bandire iPhone 4 ed il modello 3G di iPad 2 fra meno di un mese negli Stati Uniti. Apple ha chiesto di bloccare temporaneamente la decisione del blocco delle vendite, in attesa che il giudice si pronunci riguardo al ricorso in appello della società.
iPhone 4 ed iPad 2, nonostante siano stati rilasciati alcuni anni fa, fanno ancora parte dell’inventario di smartphone e tablet in vendita della società di Cupertino. Questi potrebbero essere banditi nello stato americano il prossimo 5 agosto in seguito ad una controversia legale persa contro Samsung, per l’infrazione di alcuni brevetti riguardo le tecnologie di rete wireless.
Lo scorso giugno infatti, la ITC ha dichiarato che iPhone 4 ed iPad 2 (assieme ad alcuni modelli più vecchi non più venduti dalla società di Cupertino) violavano alcuni brevetti appartenenti alla società concorrente, elemento sufficiente per condurre al blocco delle vendite di tutti i modelli incriminati. Apple ha quindi richiesto un ricorso in appello sostenendo che una manovra di questo tipo “eliminerebbe un intero segmento di vendite della società”, danneggiando anche gli operatori telefonici che offrono i modelli sopra menzionati.
Tuttavia, la manovra di Apple potrebbe essere più intelligente di quanto sembri dal momento che un ritardo di qualche mese nel blocco delle vendite potrebbe rendere obsoleti gli stessi prodotti, che verranno soppiantati dalle proposte più moderne che la stessa società potrebbe presentare nel prossimo autunno.
Via | PhoneArena
Leggi o Aggiungi Commenti