P0sixninja, l’hacker che ha collaborato alla realizzazione di alcuni tool per il Jailbreak usciti in passato, ha finalmente reso disponibile il suo progetto più grande del Jailbreak stesso. Openjailbreak è infatti accessibile a tutti e sarà possibile collaborare per poter rilasciare i prossimi tool per il Jailbreak di tutti i dispositivi iOS.
Il progetto è stato annunciato poche settimane fa, ma finalmente oggi è accessibile a tutti. Ora quindi, chi vorrà collaborare per la realizzazione dei prossimi tool per il Jailbreak potrà avere una risorsa in più, potendo contare di un punto di incontro con tutti gli hacker del mondo.
In pratica grazie ad Openjailbreak, il jailbreak sta per diventare open source, in modo tale che qualsiasi programmatore nel mondo potrà aiutare la community a scovare exploit e realizzare i prossimi tool. In effetti si parla di cambiamenti di portata incredibilmente elevata nel mondo del jailbreak, che potrebbe cambiare notevolmente il panorama dello stesso settore.
Il sito web (non raggiungibile nel momento in cui scriviamo) è concepito in maniera molto semplice e senza fronzoli: esiste infatti un elenco dei progetti ed all’interno verranno create delle discussioni, come accade anche su un qualsiasi forum.
Il grandioso progetto dell’hacker non si fermerà però solo ad Openjailbreak: la caratteristica del Jailbreak open source è infatti solo una piccola parte di un progetto ancora più grande. Non sappiamo ancora cosa ci riserverà il giovane hacker per il futuro, ma l’hype che ha creato fino ad ora è veramente tanto.
Via | iDownload Blog
Leggi o Aggiungi Commenti