La beta 3 di iOS 7 pubblicata da Apple nella serata dell’8 luglio vanta indubbiamente molteplici migliorie, ma è ancora ben lungi dall’essere ultimata. I bug sono ancora molti e ve li segnaliamo all’interno dell’articolo.
Trattandosi ancora di una Beta ancora in fase embrionale, iOS 7 vanta tanti miglioramenti ma è ancora afflitto da una serie di molteplici bug che non rendono ancora l’esperienza d’uso fluida e completa come Apple ci ha da sempre abituati con i propri iPhone.
La Build è 11A4414e ed è disponibile per iPhone, iPod Touch ed iPad. La versione OTA per iPhone 5 pesa 241 Mb. Per installarla è necessaria la versione di iTunes 10.7. In concomitanza con la beta 3, Apple ha rilasciato anche le nuove versioni di Xcode e SDK.
Di seguito passiamo in rassegna i nuovi bug che abbiamo scoperto:
1. Immagini: Cliccando su Modifica compare il tasto Elimina a fianco agli album che si possono di fatto cancellare dal nostro iPhone. Questo si sovrappone con l’icona già presente creando un effetto poco piacevole.
2. Siri: L’assistente vocale di iPhone ci rimanda ad un messaggio d’errore qualora volessimo attivare o disattivare una funzione dello smartphone, come Wi-Fi, Bluetooth o 3G.
3. Sistema: Persiste il bug dello sfondo nero quando crasha o si chiude un’app dal multitasking. Lo sfondo ritorna dopo pochi secondi automaticamente oppure quando avviamo una qualsiasi applicazione.
4. Sistema: È possibile che durante la fase di riorganizzazione della Springboard, le icone da spostare siano soggette a problemi. In particolare, è possibile che scompaia il nome dell’app posto sotto l’icona mentre la si trascina.
5. Musica: Alcune scritte dell’interfaccia sono disallineate fra di loro e quasi sovrapposte.
6. Notifiche: anche questa beta non è esente da problemi alle notifiche push. Spesso non vengono ricevute ad esempio le notifiche di iMessage e WhatsApp.
7. Siri: quando chiediamo a Siri cosa possiamo fare, mancano alcune icone a corredo delle descrizioni. (Grazie ad Andrea Lombardi)
8. Promemoria: A volte compare l’intera schermata Home del dispositivo come sfondo con tanto di icone.
Per tutte le novità introdotte su iOS 7 Beta 3 vi invitiamo a leggere l’articolo relativo in questa pagina.
Leggi o Aggiungi Commenti