Xiaomi è un’azienda cinese che annovera dispositivi estremamente potenti nel suo inventario. Tuttavia, il prossimo Mi3 potrebbe letteralmente scardinare tutte le nostre “conoscenze” dal punto di vista delle performance grezze. Grazie al suo processore Tegra 4, i primi benchmark mostrano prestazioni grafiche irraggiungibili per la concorrenza diretta.
Solo qualche anno fa non avremmo potuto credere che un dispositivo cinese avrebbe potuto battere un qualsiasi iPhone e addirittura il confronto fra dispositivi della stessa generazione risultava assolutamente impari. La situazione è cambiata ed al giorno d’oggi i “cinafonini” vantano lo stesso hardware dei top di gamma più blasonati, spesso superandoli dal punto di vista delle prestazioni grezze.
Ed è quanto succede vistosamente con il nuovo Xiaomi Mi3, che verrà lanciato nei prossimi periodi in Cina e nei paesi circostanti. Tuttavia il suo processore Tegra 4 sarà installato anche in molti prodotti “europei” ed i benchmark che pubblichiamo in questa pagina ci danno un’idea di quello che riesce a fare il nuovo chip grafico di nVidia.
Quello che possiamo vedere nell’immagine è un “cinafonino” che sbaraglia pesantemente tutte le proposte della concorrenza di ultima generazione, con risultati che si pongono addirittura avanti rispetto a mostri sacri come HTC One e Galaxy S4 di Samsung, dopo pochissimi mesi dal loro lancio ufficiale.
Sappiamo ancora poco di Xiaomi Mi3: avrà un SoC Tegra 4 di nVidia portato alla frequenza di 1.8GHz ed un display di risoluzione 1080×1920 (probabilmente da 5″). La versione di Android installata sarà la 4.2.2.
Via | PhoneArena
Leggi o Aggiungi Commenti