Samsung ha riportato il numero di Galaxy S4 distribuiti nei primi due mesi, che ammonta a circa 20 milioni di unità. Nonostante la cifra sia un record nel mondo Android, un analista di ISI Group ha dimostrato come questi numeri non spaventano Apple.
Brian Marshall di ISI Group ha paragonato le vendite di Galaxy S4 con quelle di iPhone 5. Le stime sono rese più difficili dal momento che Apple non pubblica i risultati per ogni singolo modello di iPhone, ma solo le vendite complessive di smartphone.
Secondo Marshall, Apple avrebbe impiegato circa 25 giorni per vendere 20 milioni di iPhone 5, battendo presumibilmente la diretta rivale di oltre un mese. Samsung infatti aveva impiegato più di due mesi per vendere la stessa cifra di dispositivi. Inoltre, i numeri di iPhone 5 si basano sulle effettive vendite, mentre quelli di Galaxy S4 sulle unità distribuite ai rivenditori.
Facendo un rapido calcolo, si scopre che iPhone 5 avrebbe venduto oltre 800.000 unità per singolo giorno nei primi mesi dal lancio, mentre Samsung si ferma intorno a 333.000 unità. La domanda da parte dei consumatori per Galaxy S4 ed iPhone 5 sembra essersi ormai affievolita e di certo i valori in borsa delle due società non godono di un momento particolarmente positivo.
La società sudcoreana infatti ha perso circa 12,4 miliardi di dollari per quanto riguarda il valore delle azioni in borsa e le vendite dell’ultimo trimestre hanno deluso le aspettative degli investitori, similmente a quanto avviene con Apple negli ultimi mesi.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti