Con One Touch Dial avremo una semplice applicazione che ci permetterà di velocizzare le azioni quotidiane che eseguiamo con i nostri contatti preferiti.
Ciò che salta subito all’occhio guardando le immagini è senz’altro la grafica, davvero somigliante all’interfaccia Metro di Windows Phone. Ad ogni modo è un’applicazione che consiglio in quanto può risultare davvero comoda durante l’utilizzo del nostro dispositivo quotidianamente.
Sebbene anche l’app nativa Telefono abbia una scheda Preferiti che svolge circa la stessa funzione, questa rimane comunque una soluzione a mio parere più carina graficamente e sicuramente più immediata visivamente. Potremo infatti creare dei riquadri con la foto dei nostri amici, parenti o colleghi di lavoro e collegarli al loro numero di telefono, contatto Skype, indirizzo mail e molto altro. Con un tap sopra un riquadro, verrà eseguita l’azione che avremo programmato. Nel caso di un contatto telefonico, si avvierà la chiamata, nel caso di indirizzo mail si aprirà l’app nativa Mail e via dicendo.
Potremo ingrandire alcuni contatti per metterli più in evidenza rispetto agli altri, e creare più di una pagina magari per raggrupparli per tipologia (una pagina dedicata alle mail di lavoro ed un’altra dedicata a numeri di telefono di amici e parenti).
[attenzione]Per un periodo di tempo l’applicazione E’ IN OFFERTA GRATUITA. Se siete interessati, questo è il momento migliore per installare l’applicazione sul vostro iPhone![/attenzione]
One Touch Dial è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.1 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti