Secondo quanto riportato in un nuovo brevetto recentemente pubblicato dalla società di Cupertino, Apple potrebbe essere al lavoro su un servizio social in stile Waze con informazioni in tempo reale inserite nel sistema dagli stessi utenti. Traffico, viabilità, incidenti e situazioni a rischio saranno riportati tutti in tempo reale.
Gli stessi utenti potrebbero avere un ruolo determinante nelle nuove applicazioni cartografiche di Apple, grazie ad un nuovo brevetto rilasciato dalla società di Cupertino nelle scorse ore. Questo ritrae un nuovo sistema per cui l’utente stesso ha la possibilità di inserire informazioni geolocalizzate nel punto in cui si trova, accessibili a tutti gli utenti che utilizzano lo stesso servizio.
Stiamo parlando di una novità relativa, dal momento che Waze utilizza strumenti simili ormai da tempo, che permettono di accedere in tempo reale a tutto quello che c’è da sapere lungo il nostro tragitto, fra cui incidenti, situazione del traffico, condizioni inagibili del manto stradale o qualsivoglia presenza di situazioni pericolose.
Il brevetto è stato pubblicato poche ore fa ed è chiamato “User-specified route rating and alerts”. L’utente, sulle prossime versioni di Mappe può inoltre stabilire la qualità di uno specifico percorso in modo tale che il sistema centralizzato di Apple possa garantire la migliore qualità possibile affinandosi sempre più nel corso del tempo.
Via | AppAdvice
Leggi o Aggiungi Commenti