La nuova applicazione di Vitape ci permette di scoprire chi sta inviando un tweet su Twitter vicino a noi, sfruttando il modulo GPS del nostro iPhone per conoscere la nostra posizione sullo spazio. Scopriamo assieme Tweets Nearby.
Twitter consente all’utente di inserire i dati sulla geolocalizzazione per ogni post inviato sul proprio social network, in questo modo possiamo sapere da dove uno specifico utente ha inviato il tweet che stiamo leggendo.
La nuova applicazione di Vitape, Tweets Nearby, permette di fare esattamente il viceversa: partendo da una mappa possiamo infatti scoprire se ci sono utenti che stanno scrivendo post nei nostri dintorni sfruttando il modulo per la geolocalizzazione del nostro dispositivo.
Dalla mappa possiamo accedere al tweet, alle informazioni dell’utente o inviare un messaggio privato allo stesso. Tweets Nearby offre sostanzialmente un nuovo modo di approcciarci con Twitter, sfruttando logicamente le notifiche push ed il modulo GPS del nostro iPhone.
Tweets Nearby è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti