Il primo semestre dell’anno per Apple è stato relativamente tranquillo, ma il prossimo autunno ci sarà un gran da fare con il lancio di moltissimi nuovi prodotti. Ecco quindi che la società si sta portando avanti elaborando nuove iniziative, potenziamenti degli Store e nuove strategie di mercato.
Nel primo semestre dell’anno Apple non ha dovuto affrontare particolari criticità, ma durante questo semestre, in particolare da Settembre in poi, le cose cambieranno notevolmente in seguito al lancio dei nuovi prodotti.
Ci si aspetta infatti il lancio della nuova linea Mac, dei nuovi iPod, degli aggiornamenti di applicativi Mac, di iPhone 5S, iPhone Low Cost, iWatch, insomma: tutto.
La società deve quindi attrezzarsi per essere preparata a tutto ciò ed ha già iniziato a farlo in diversi modi. In particolare si pensa che Tim Cook in persona sia andato nei giorni scorsi a far visita ai dipendenti degli Apple Store di San Francisco per discutere dell’approccio aziendale nella vendita dei futuri iPhone.
In particolare Cook avrebbe dichiarato che l’azienda starebbe sviluppando nuovi incentivi dedicati sia agli utenti che acquisteranno un iPhone, sia agli Apple Store stessi. La nuova promozione Back To School, la quale offre 40€ in iTunes Gift Card a chi acquista un nuovo iPhone o iPad è quindi un piccolo assaggio della nuova strategia aziendale.
Cook ha poi dichiarato agli Store Manager che già a partire da quest’estate gli Apple Store subiranno dei cambiamenti e verranno potenziati in seguito del lancio di “un esercito di nuovi prodotti il prossimo autunno“.
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti