iOS 7 è stato svelato al mondo intero poche settimane fa alla conferenza d’apertura della WWDC 2013 e le critiche, sia positive che negative, sono state davvero tantissime. Chi sperava che le icone cambiassero prima del rilascio finale dovrà iniziare a farsele piacere?
Le opinioni di iOS 7 che ho sentito e letto in giro sono veramente molto contrastanti: c’è chi ne è contento, sia per funzionalità che per il design, ma c’è anche chi si lamenta, soprattutto per le nuove icone. Queste infatti non sono particolarmente apprezzate e sono in molti a sostenere che vadano assolutamente cambiate. Lo stesso Cook, durante la WWDC 2013 ha annunciato che i cambiamenti ci saranno dal momento che iOS 7 è un work in progress.
La notizia che è stata diffusa oggi però getta un po’ di sconforto: Apple vuole brevettare le icone di iOS 7. Perché Apple dovrebbe brevettare delle icone provvisorie? Probabilmente per avere la sicurezza che, se un giorno volesse realmente utilizzarle, potrà farlo senza che nessun’altra azienda ne faccia uso. Questa notizia fa però anche pensare di ritrovare le icone nella versione finale del software.
Nonostante ciò, mai dire mai. In fin dei conti, come potete notare dalle icone poco più sotto, l’icona Edicola presente su iOS 7 italiano è differente da quella presente nei brevetti (l’icona inglese ha delle scritte, mentre quella italiana ha dei caratteri illeggibili). Probabilmente quindi in futuro verrà cambiata con una traduzione nella nostra lingua oppure si eseguirà una scelta stilistica completamente diversa dall’attuale.
In ogni caso, eccovi tutte le icone per le quali Apple ha richiesto il brevetto:
Via | RazorianFly
Leggi o Aggiungi Commenti