GPS Serial è un nuovo tweak disponibile su Cydia sviluppato dai developers di xGPS. Si tratta di un’utility che, una volta installata, permetterà al GPS esterno per l’iPhone EDGE di funzionare con tutte le applicazioni dell’AppStore. Il vostro GPS esterno, infatti, verrà rilevato come se fosse quello integrato dell’iPhone 3G.
In questo modo potrete utilizzare tutte le applicazioni presenti nell’AppStore che richiedono il GPS. Una volta avviata l’applicazione, potrete selezionare il GPS che desiderate utilizzare tra le quattro opzioni disponibili:
- iGPS360;
- xGPS Module;
- iGPSD;
- iPhone GPS.
L’applicazione è in una fase di sviluppo iniziale per cui non sono da escludere bug di varia natura. GPS Serial funziona perfettamente con il firmware 2.2.1. Gli sviluppatori non hanno avuto il tempo di testarla con le altre versioni del firmware. Per questo, nel forum ufficiale, è stato aperto un thread nel quale gli utenti potranno discutere di eventuali problemi riscontrati.
Se, utilizzando il GPS, vi imbatterete in un’applicazione dell’AppStore non compatibile, dovrete seguire le indicazioni che seguono:
- installare il pacchetto “syslogd to /var/log/syslog” da Cydia;
- avviare GPS Serial e selezionare il corretto GPS;
- collegare il GPS esterno all’iPhone;
- avviare l’applicazione non compatibile ed attendere che il problema si manifesti (crash dell’applicazione o posizione non rilevata);
- postare il file /var/log/syslog sul forum allegando nome dell’applicazione, link dell’AppStore dal quale scaricarla e la versione del firmware installata sul vostro iPhone;
- attendere che gli sviluppatori rendano l’applicazione compatibile.
GPS Serial è disponibile nella categoria “Tweaks” di Cydia attraverso la repository di ModMyi.
Per quanto riguarda il progetto xGPS, invece, gli sviluppatori ci fanno sapere che per mancanza di tempo hanno compiuto solamente qualche piccolo progresso. Si sa per certo, tuttavia, che la prossima versione di xGPS verrà rilasciata solo ed esclusivamente nell’AppStore.
Leggi o Aggiungi Commenti