In questo nostro articolo vi avevamo riportato che il nuovo servizio di messaggistica BlackBerry, BBM, sarebbe approdato su iOS il 27 giugno. Così non è stato, ma il CEO della società canadese ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni a riguardo.
BlackBerry Messenger è il nuovo servizio di messaggistica multi-piattaforma proprietario della società canadese, la quale vanta un’esperienza particolarmente elevata nel settore delle comunicazioni. Tuttavia, il servizio doveva sbarcare su iOS e Android il 27 giugno, ma così non è stato.
Comunque sia, il CEO di BlackBerry, Thorsten Heins ha nuovamente ribadito i piani della società, ovvero rilasciare BBM per iOS e Android “prima della fine dell’estate“. Purtroppo non si sa ancora la data precisa del rilascio, ma almeno sappiamo con certezza che il servizio sarà disponibile nei prossimi mesi. BlackBerry è famosa per i suoi lunghi ritardi, come per il lancio di BlackBerry OS 10, quindi non c’è da stupirsi che la data del 27 giugno sia stata posticipata.
Quello che possiamo dirvi, e che BBM per iOS e Android riscuoterà un notevole successo. Circolano già molte richieste, tanto che alcuni truffatori hanno iniziato a rilasciare false applicazioni su Google Play chiamate BBM, piene di pubblicità, e siti web dannosi che promettono una versione beta del servizio.
BBM sarà compatibile con tutti i dispositivi con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich o superiori, e iPhone con iOS 6 o superiori. Naturalmente il download sarà completamente gratuito.
Voi siete impazienti di provare questo nuovo servizio?
Via | CultOfAndroid
Leggi o Aggiungi Commenti