Iniziata con un video alla WWDC 2013, la campagna “Designed by Apple”, oltre che conquistare le pagine dei quotidiani, approda anche in Italia sulle principali reti televisive. Il design è il cavallo di battaglia di Apple, tanto da pubblicizzarlo in tutto il mondo. Ecco il video.
Con il restyling di iOS 7 affidato a Jony Ive, ora leader del design di hardware e software della società californiana, Apple vuole pubblicizzare lo straordinario design dei suoi prodotti. C’è da dire però che il nuovo spot televisivo non ha fatto registrare un risultato entusiasmante tra i telespettatori.
Lo spot ha segnato solo 489 punti sulla scala Ace Metrix, il più basso tra i 26 annunci Apple in onda durante l’ultimo anno, e al di sotto persino della media del settore pari a 542 punti. In passato, alcune campagne della società di Cupertino hanno segnato più di 700 punti. Ogni sondaggio Ace Metrix si basa su almeno 500 telespettatori.
Lo spot è solamente il primo di una lunga campagna di marketing ideata dalla società, che si concentrerà sul corporate branding, piuttosto che sulle specifiche dei prodotti. Ovviamente l’obbiettivo è quello di competere con la rivale Samsung e i suoi spot che in media fanno registrare 600 punti sulla scala Ace Metrix. Vi lasciamo con il video italiano dello spot Apple:
A voi piace lo spot? Potete rispondere al sondaggio cliccando qui.
Leggi o Aggiungi Commenti