Apple ha radicalmente cambiato grafica al nuovo iOS, e le novità non smettono di emergere anche dopo alcuni giorni dopo la sua presentazione ufficiale. Oggi vi parliamo del Bounce Effect, un curioso e simpatico effetto introdotto nel nuovo sistema made in Cupertino.
Certamente non si tratta di una feature di notevole importanza, ma l’effetto Bounce o effetto rimbalzo, è senz’altro gradevole all’occhio dell’utente. Come ricorderete, l’effetto Bounce era stato oggetto di una disputa legale tra Samsung ed Apple, ma relativamente all’app Immagini. Stavolta l’animazione è stata introdotta nella Lockscreen, precisamente nello slider per accedere velocemente alla Fotocamera.
Come vedrete nel video, alzando e poi abbassando lo slider otterrete un piacevole effetto Bounce, ovvero vedrete la schermata rimbalzare sul fondo del display del vostro schermo. L’animazione quindi vuole richiama per certi versi la forza di gravità, applicata allo slider della fotocamera. Ma senza dilungarci oltre, ecco questo nuovo e simpatico effetto:
Nel video l’effetto è riprodotto sull’iPad, ma troverete la stessa animazione negli altri dispositivi compatibili con iOS 7.
Voi cosa ne pensate di questo gradevole effetto?
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti