Tutti gli appassionati di calcio stanno aspettando il nuovo FIFA 2014, uno dei punti di riferimento nel settore dei videogiochi sportivi mobile e per console. Sviluppato da EA Sports, la società promette “nuovi modi di giocare” con controlli inediti ed intuitivi. Vediamo assieme le novità.
Sono emersi ulteriori dettagli sul gioco di calcio di EA Sports che dovrebbe fare la sua apparizione su App Store entro il prossimo autunno. La software house ha promesso dei controlli più semplici ed intuitivi garantendo un sistema innovativo costruito interamente intorno alle matrici full-touch.
Basta premere sullo schermo infatti per selezionare un giocatore, passargli il pallone e difendere. Con uno swipe, indicando la direzione, possiamo tirare in porta. Si perde quindi la necessità di utilizzare controlli “in stile joypad” che mal si sposano con i nostri dispositivi non dotati di controller fisici. Tuttavia, per i più tradizionalisti sarà possibile tornare indietro ed utilizzare il sistema di controllo delle passate edizioni.
FIFA 2014 avrà inoltre 34 stadi diversi, un’interfaccia in perfetto stile console ed oltre 600 squadre dotate di licenza, appartenenti a 30 campionati di differente nazionalità. Il gioco sarà interamente localizzato in Inglese, Italiano, Francese, Tedesco e Spagnolo.
FIFA 2014 sarà disponibile sia per iPhone che iPad e per dispositivi Android a partire da questo autunno. EA Sports non ha ancora rilasciato una data, né il prezzo ufficiale.
Via | PocketGamer
Leggi o Aggiungi Commenti