Dopo i video su Instagram, la società di Menlo Park sembrerebbe determinata a lanciare un proprio aggregatore di notizie, probabilmente in stile Flipboard. Sicuramente la società si sta dando molto da fare e questa novità potrebbe portare non pochi vantaggi.
Abbiamo già assistito all’enorme successo riscosso dall’introduzione dei video su Instagram, social acquisito da Facebook, inoltre sembrerebbe solo questione di tempo l’introduzione degli hashtag su Facebook.
The Wall Street Journal ha intanto pubblicato una notizia che riguarda un eventuale aggregatore di notizie realizzato in casa Facebook. L’aggregatore dovrebbe essere simile a Flipboard [applink_358801284].
Google il 1 luglio 2013 dismetterà il proprio servizio Google Reader, quindi Facebook potrebbe approfittare di questa situazione per dare maggiore risalto al suo nuovo prodotto.
Reader di Facebook dovrebbe consentire di aggregare contenuti provenienti da sorgenti differenti, l’intento è naturalmente quello di mantenere l’utente più tempo possibile legato a Facebook, trattenendolo sulle pagine Facebook o sui servizi satellite.
Vi piacerebbe un servizio del genere offerto da Facebook oppure preferite le soluzioni già esistenti?
Leggi o Aggiungi Commenti