iOS 7 ha introdotto un nuovo controllo di sicurezza per i cavi non certificati da Apple. Questo tuttavia permette di continuare a ricaricare il dispositivo con un cavo non ufficiale, ma la società potrebbe inibirne in futuro ogni funzionalità. Il controllo però è già stato “crackato” dal gruppo iPhone5mod.
iPhone5mod ha già aggirato i controlli per i cavi non certificati di iOS 7. Attraverso un video ha mostrato che c’è un modo per non fare riconoscere un cavo non certificato al sistema e di bypassare del tutto il processo di rilevazione di accessori contraffatti o non originali.
Nel video si legge: “We have cracked chips that bypass iOS 7 authentication functions”, che possiamo tradurre con “Abbiamo riprogrammato i chip che aggirano le funzioni di autenticazione di iOS 7”. Tuttavia, a nostro parere i ragazzi di iPhone5mod hanno commesso un grossolano errore.
Ammettere la modifica in pubblico potrebbe permettere ad Apple di correggere tutti i bug di sistema prima della pubblicazione ufficiale di iOS 7, rendendo la modifica di fatto non funzionante. L’obiettivo della società di Cupertino, infatti, è quello di ampliare il programma di accessori MFi (Made for iPhone), in modo da massimizzare i profitti anche per quanto riguarda la vendita di accessori certificati e pienamente compatibili con i dispositivi venduti.
Via | 9To5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti