Tripex è un’applicazione disponibile in App Store pensata per la gestione delle spese fatte durante un viaggio con amici. Quante volte capita di passare un weekend in compagnia e di dover poi dividere le spese fatte, con la difficoltà di ricordarsi chi ha pagato la benzina, oppure chi ha pagato il ristorante e così via. Con Tripex tutto questo sarà semplicissimo.
Tripex ti consente con grande semplicità di aggiungere i tuoi compagni di viaggio e di assegnare le varie spese effettuate a ciascuno di essi; è anche possibile scattare la foto dello scontrino o della ricevuta e mantenerla archiviata sul tuo iPhone. Tripex calcola in automatico la somma totale spesa, la cifra pagata da ciascuno e quindi l’importo che ogni componente deve dare o ricevere per andare in pareggio.
Basta calcoli fatti su un tovagliolo di carta o discussioni inutili per capire chi ha pagato cosa: usate Tripex e avrete più tempo da dedicare alla vostra vacanza. Ecco le caratteristiche principali dell’app:
- Interfaccia utente semplice ed immediata.
- Inserisci un numero illimitato di viaggi.
- Calcola in tempo reale quanto ciascun componente deve dare o ricevere dal gruppo.
- Effettua rimborsi tra i partecipanti al viaggio
- Seleziona la valuta, il separatore decimale, delle migliaia e il formato della data a tua scelta.
- Aggiungi la foto dello scontrino o della fattura come promemoria.
- Invia il report di viaggio via email in pdf o csv.
- Agita il device da qualunque schermata per visualizzare la guida utente.
- Ottimizzata anche per iPhone 5.
Tripex è localizzata in italiano ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti