Apple non sembra essere la sola a lavorare ad un progetto ambizioso come l’iWatch, ed ovviamente la concorrenza cerca di colmare il gap con la società di Cupertino anticipandone le mosse. E’ il caso della Sony, società che presto presenterà il proprio smartwatch di nuova generazione.
Sony potrebbe avere in serbo la presentazione del nuovo device indossabile già durante la Mobile Asia Expo, importante evento che si terrà la prossima settimana a Shanghai. In questi ultimi giorni infatti, l’account Twitter Sony Xperia è stato protagonista di un tweet criptico riguardante l’attuale smartwatch della società, evidenziando la domanda di dispositivi sempre più evoluti e meno ingombranti. Ecco la foto pubblicata da Sony:
Non si conoscono ancora le caratteristiche di questo nuovo smartwatch, ma sicuramente la prossima settimana saremo in grado di aggiornarvi. Molti affermano che Apple rilascerà il proprio iWatch solamente il prossimo anno, cercando di risolvere gli ultimi problemi legati all’autonomia del dispositivo. Ovviamente la concorrenza non aspetta, e la società di Cupertino potrebbe non essere tempestiva come lo fu per il lancio dell’iPad.
La nuova frontiera dei device mobili sembra quindi appartenere ai cosiddetti dispositivi indossabili come Google Glass e smartwatch appunto. E’ solo questione di tempo, e tra non molto avremo una vasta scelta di device che si interfacceranno con il nostro smartphone per renderne l’utilizzo ancor più comodo e semplice.
Voi cosa ne pensate del settore smartwatch?
Via | Engadget
Leggi o Aggiungi Commenti