L’evento Samsung conclusosi allo Earls Court Exhibition Centre di Londra si è appena concluso con la presentazione di grosse novità. Come suggerisce il nome, sono stati presentati nuovi dispositivi della gamma Galaxy e Ativ, la prima dedicata ad Android e la seconda al sistema operativo di Microsoft.
Il Samsung Premiere 2013 si apre con i ringraziamenti al pubblico, alla stampa e a tutti i collaboratori di Samsung per il successo avuto dal Galaxy S4 a 3 mesi dalla presentazione ufficiale di New York. Non sono stati però stati presentati risultati ufficiali delle vendite, il ché fa pensare al fatto che non siano andate poi così bene.
Samsung Galaxy S4
Dj Lee riassume poi le tre versioni di Galaxy S4 presentate dalla società. Il Galaxy S4 Active è quello dedicato agli sportivi, capace di resistere a polvere e danni accidentali, oltre che rimanere immerso per 30 minuti a circa un metro di profondità. Il Galaxy S4 Mini, una versione ridotta del proprio top di gamma sia dal punto di vista delle dimensioni che da quello delle caratteristiche tecniche. Infine vi è il nuovo Samsung Galaxy S4 Zoom, che rappresenta un vero e proprio ibrido tra fotocamera con zoom ottico 10x e Galaxy S4 Mini.
E’ stato poi annunciato che il Samsung Galaxy S4 sarà disponibile in 5 nuovi colori, come potete evdere nella foto qui sopra.
Samsung Ativ
Il dispositivo presentato da Samsung è un mix tra un tablet e un portatile. Per sottolineare la sua dualità, il Samsung Ativ Q dispone di un dual boot per poer avviare Windows 8 oppure il sistema operativo Android 4.2.2 su un display di 13.3 pollici e una risoluzione di 3200 x 1800 pixel.
Il dispositivo monta un processore Intel Core i5 con 4GB di RAM e un Hard Disk a stato solido di 28GB. Ha la forma di un portatile, con tanto di tastiera fisica, ma può essere utilizzato anche come tablet touchscreen. La particolarità, oltre al dual booth, è la funzione SideSync che permette di condividere i dati tra i due sistemi operativi.
Infine è stato presentato il Samsung Ativ Tab 3, il tablet Windows 8 più sottile al mondo, con uno spessore di 8.2 millimetri. Il tablet ha una risoluzione di 1366 x 768 su un display di 10.1 pollici ed assicura una durata di ben 10 ore. IL tablet, corredato anche di pennino, monta un processore Intel Atom Z2760 da 1.8GHz corredato da 2GB di memoria RAM e 64GB di SSD.
Samsung Galaxy NX
Infine, la società sudcoreana ci stupisce con un nuovo ibrido. La Samsung Galaxy NX è una macchina fotografica con lenti intercambiabili, proprio come le reflex, dotata di un display di 4.8 pollici e sistema operativo Android. Il dispositivo sembra l’unione perfetta tra lo smartphone Galaxy S3e la camera NX20. Ha un sensore di 20.3 megapixel, processore quad-core di 1.6GHz e sistema operativo Android 4.2.2.
Galaxy NX gira video 1080p fino a 50 frame per secondo ed ha uno shutter speed di 1/6000th in un secondo. Può scattare foto fino a 25,600 ISO e possiede una batteria di 4,360mAh. Il prezzo si aggira intorno ad i $1,000.
Ativ Book
Anche la gamma di portatili ultrabook aumenta con l’aggiunta di ATIV Book 9 Plus e ATIV Book 9 Lite. ATIV Book 9 Plus ha un display touch di 13.3 pollici con risoluzione 3200 x 1800 e monta un Intel Core i5-4200U (Haswell) che offre 12 ore di batteria. Il Book 9 Lite ha lo stesso display ma monta un AMD A6 quad-core. Entrambi hanno 4GB RAM, a 128GB SSD, ed il sistema operativo Windows 8.
Leggi o Aggiungi Commenti