Google Reader chiuderà tra circa 2 settimane e tutti quelli che non l’hanno ancora fatto saranno costretti a migrare il prima possibile verso altri servizi. Feedly è uno di questi ed oggi si è trasformato in una vera e propria piattaforma RSS provvista di una serie di servizi aggiunti.
Google Reader cesserà di funzionare dal primo Luglio prossimo ed i milioni di utenti saranno costretti a trovare valide alternative. Qualche tempo fa vi parlammo di alcuni servizi in grado di non farci sentire la mancanza di Google, ma quello che più si sta affermando è Feedly, il quale è passato dai 4 ai 12 milioni di utilizzatori dopo l’annuncio di Google.
Il servizio consente infatti di importare tutti i nostri feed presenti su Google Reader con pochissimi e semplici passaggi, dopodiché potremo accedere ovunque tramite l’interfaccia web. Oggi è stata inoltre presentata una caratteristica che consente al servizio di trasformarsi in una vera e propria piattaforma cloud invece che rimanere una semplice applicazione web: ora non occorre più installare alcun plugin o estensione ed il servizio è accessibile da qualunque browser.
Feedly è accessibile a questo link e chi lo desidera può anche scaricare l’applicazione per iPhone e iPad, disponibile a questo link.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti