Sembra che domani Facebook svelerà quale sarà il futuro di Instagram, non più incentrato esclusivamente sulle foto, ma anche su piccoli cortometraggi. Il sistema sarà simile a quello che abbiamo già visto da Gennaio su Vine, il social network realizzato in collaborazione con Twitter.
Vine è un’applicazione per iOS ed Android che permette di condividere cortometraggi di sei secondi con amici o sconosciuti all’interno di un servizio social strutturato in maniera simile ad Instagram. Quest’ultimo, tuttavia, al momento supporta solamente immagini statiche, ma la situazione potrebbe cambiare a breve, con la conferenza pianificata per domani dal colosso di Zuckerberg.
Facebook, infatti, potrebbe svelare nuove funzionalità per Instagram, società che ha acquisito lo scorso anno per una cifra intorno al miliardo di dollari. Lo scoop è di AllThingsD: “Instagram sta pianificando il rilascio di un prodotto video previsto per il prossimo giovedì, durante l’evento stampa nelle sedi di Facebook, secondo numerose fonti interne. Per la prima volta il social network composto da oltre 100 milioni di utenti non sarà più un’app esclusivamente fotografica, ma si affaccerà anche al mondo dei video.”
La decisione da parte di Facebook è dovuta soprattutto al crescente successo di Vine, che solo dopo pochi mesi dal rilascio ufficiale vanta oltre 13 milioni di utenti in tutto il mondo. Tuttavia, quest’ultimo si basa esclusivamente su contenuti video e offre pochissime feature all’utente finale. L’integrazione di una tale caratteristica da parte di Instagram potrebbe rendere quest’ultima più completa ed invitante per gli utenti.
Insomma, la guerra dei social network non si è assolutamente conclusa e questa potrebbe essere un’ennesima battaglia, esacerbando ulteriormente la concorrenza fra le varie società.
Leggi o Aggiungi Commenti