Qualcomm Snapdragon 800 MDP è veramente un piccolo gioiello di tecnologia. Perfezionando ulteriormente l’architettura di Snapdragon 600 integrato nei top di gamma più potenti attualmente in commercio, Qualcomm è riuscita a raggiungere una potenza davvero incredibile per i nuovi dispositivi mobile.
Il nuovo SoC della società americana è stato mostrato sia in versione tablet che smartphone. Il primo vanta un display da 11,6″ FullHD, 2GB di RAM LPDDR3, 32GB di storage, supporto a microSD, USB 3.0 ed una fotocamera da 12 megapixel posteriore.
Il sito Engadget ha pubblicato alcuni benchmark delle due soluzioni, mostrando dei risultati assolutamente inediti ed irraggiungibili anche per le soluzioni attualmente più potenti sul mercato, come Galaxy S4 ed HTC One. Questi due modelli riescono ad ottenere risultati poco superiori alla metà, mentre l’unico SoC che riesce ad avvicinarsi al nuovo Snapdragon 800 è il Tegra 4 di nVidia.
Di seguito vi mostriamo i risultati dei vari benchmark.
Non ci resta che aspettare la risposta di Apple, soprattutto sul fronte tablet in cui ha sempre avuto una certa supremazia per quanto riguarda la potenza computazionale, ma soprattutto quella relativa alla GPU utilizzata per i calcoli grafici.
Leggi o Aggiungi Commenti