Facebook e Samsung, due colossi del settore tecnologico mondiale, hanno mosso i primi passi per intraprendere una partnership di assoluto rilievo. Mark Zuckerberg di Facebook e Shin Jong Kyun di Samsung si sarebbero da poco incontrati per discuterne.
I CEO delle due società si sarebbero da poco incontrati per discutere una potenziale partnership sul fronte del mercato mobile. L’incontro, secondo alcune indiscrezioni, è stato incentrato principalmente sulla pubblicità nel settore mobile: Facebook vorrebbe aumentare il più possibile il suo fatturato da mobile, quindi per fare ciò non c’è miglior soluzione che un’alleanza con Samsung.
Ovviamente anche Samsung tiene in stretta osservazione il fattore profitto, visto che vorrebbe incrementare la sua leadership nel settore mobile a scapito della nemica Apple. L’alleanza con Facebook potrebbe infatti fornire alla società coreana funzioni esclusive mai viste in nessun altro smartphone, aumentando la domanda degli utenti.
Come sapete, Facebook ha da poco siglato un accordo con HTC per il lancio dell’HTC First, primo smartphone ad integrare nativamente Facebook Home. Finora però i risultati delle vendite hanno deluso le aspettative della società, e Zuckerberg vorrebbe stringere un alleanza con una società di maggior rilievo come lo è Samsung. Apple resta a guardare purtroppo, ma probabilmente Zuckerberg preferisce un sistema aperto come Android. Ovviamente se avremo ulteriori notizie vi aggiorneremo tempestivamente.
Una partnership con Apple sarebbe stata più proficua secondo voi?
Via | Macity
Leggi o Aggiungi Commenti