Crysis, per i pochi che non lo conoscono, è uno sparatutto per PC (i seguiti sono stati resi disponibili anche su console) con una grafica ed un comparto tecnico in generale incredibili. La stessa software house sta preparando un gioco per iPhone, chiamato The Collectibles, che sarà fra i primi a supportare i joypad Made For iPhone.
Crytek ha dato una prima dimostrazione di The Collectibles al WWDC 2013, un nuovo strategico tattico per i nostri iPhone. La società è stata resa famosa dai vari Crysis, sparatutto in prima persona diventati in pochissimo tempo il punto di riferimento tecnico su PC e console. Tuttavia, il nuovo titolo per iPhone non avrà alcun elemento FPS.
Una delle novità più interessanti di The Collectibles è il supporto ufficiale ai nuovi gamepad MFi, dei controller pensati per i videogiocatori mobile da collegare agli iPhone. Ne avevamo parlato di un primo modello in questo articolo proprio ieri. Durante la presentazione si è visto come il giocatore sarà in grado di passare dai comandi fisici a quelli touch istantaneamente ed utilizzarli entrambi.
Con un nuovo controller MFi, The Collectibles permetterà ai giocatori di usare un sistema di controllo basato sul touch per le coperture, ma allo stesso tempo passare al D-pad ed ai tasti fisici.
Per esempio, usando il touch l’utente potrà muovere un unico personaggio trascinando il dito sullo schermo, mentre l’intera squadra con un doppio tap.
Con il controller MFi gli utenti potranno controllare l’intera squadra con il D-pad e posizionare i singoli personaggi dietro la copertura più vicina premendo un singolo tasto.
Il controller permetterà di controllare simultaneamente sia l’intera squadra (con il touch dello schermo) che altri veicoli (con i tasti fisici).
Si tratta di una rivoluzione vera e propria nel tentativo di rendere l’iPhone sempre più simile alle console portatili, aggiungendo nuovi elementi nel gameplay. La data di rilascio di The Collectibles non è ancora stata annunciata e probabilmente il nome del gioco sarà diverso quando verrà pubblicato su App Store.
Via | 9To5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti