Jony Ive è da tantissimi anni colui che si occupa dell’aspetto esteriore dei prodotti di Apple. Capolavori come iPhone, iPad, i vari iMac o MacBook non sarebbero mai stati gli stessi senza il grande apporto del designer britannico. Da quest’anno si occupa anche del design sul lato software e quindi è cambiato il suo ruolo nella società anche sul sito ufficiale.
Da oggi Jony Ive è semplicemente Senior Vice President, Design e non più Industrial Design. Il cambiamento denota la nuova posizione di uno degli elementi più importanti per Apple, che si occupa adesso anche di quanto riguarda la parte software dei prodotti e non solamente di quella meramente estetica.
Probabilmente Ive avrà un ruolo importante non solo nel design di iOS, ma anche degli altri sistemi operativi e software della società, approntando uno stile minimalista anche verso le app e le suite di lavoro di Apple. Ive ha sostituito Scott Forstall dopo il licenziamento di quest’ultimo da parte della società, prendendo parte alla rivoluzione di iOS colmata con la presentazione della settima edizione lunedì scorso.
Questa ha avuto un’accoglienza abbastanza contrastata da parte di critica ed utenza finale, con alcuni esponenti importanti che hanno minacciato il passaggio alle proposte della concorrenza.
Via | 9To5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti