Skype è uno dei servizi VoIP più diffusi ed utilizzati al mondo, annoverando anche il supporto per la messaggistica istantanea fra le sue feature. Oggi la società annuncia l’introduzione di un ulteriore servizio: il videomessaggio.
Fra i tanti servizi VoIP presenti su App Store forse Skype è quello più conosciuto ed utilizzato. La società è stata acquisita da Microsoft nel 2011 ed il servizio da allora ha subito numerose modifiche, all’interfaccia e non solo. Ora anche il nuovo servizio Skype Video Messaging è disponibile gratuitamente per i sistemi operativi Windows, Mac, iOS, BlackBerry ed Android.
Premendo il tasto ” videomessaggio”, potrete registrare un breve video da condividere con i vostri contatti. I videomessaggi possono durare fino a tre minuti e i contatti potranno visualizzarli, proprio come per i messaggi normali, non appena accederanno a Skype su qualsiasi piattaforma. Solo su Windows Phone non è ancora disponibile tale funzione, ma sarà sicuramente questione di poco tempo. Ecco un video che mostra il nuovo servizio all’opera:
Vi ricordiamo che Skype è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 5.0 o successivi per il suo corretto funzionamento. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti