Tutti noi conosciamo Instagram, il social network fotografico divenuto celebre grazie all’utilizzo di alcuni filtri capaci di rendere originali i nostri scatti. Secondo le ultime indiscrezioni però, Instagram potrebbe integrare la possibilità di registrare brevi filmati già nella prossima settimana.
La guerra tra Facebook e Twitter si fa sempre più seria: la settimana scorsa infatti, il social network di Zuckerberg ha introdotto il supporto agli hashtag, i quali sono divenuti celebri grazie al loro utilizzo su Twitter.
Ma non è tutto. Secondo le ultime indiscrezioni, Instagram (il social network fotografico acquisito alcuni mesi fa da Facebook) starebbe progettando di introdurre la possibilità di caricare alcuni brevi filmati, della durata tra i 5 ed i 10 secondi, per contrastare direttamente Vine, il social network di Twitter che è celebre per fare proprio questo genere di filmati.
Le voci su questa nuova funzionalità circolano già da qualche tempo, ma nessuno ha mai approfondito a fondo la questione. Ora però alcune persone hanno ricevuto via posta ordinaria un invito da parte di Facebook per il prossimo 20 Giugno e quindi questo rumor ora viene visto sotto una nuova luce.
Ovviamente i dettagli sulla faccenda non sono molti al momento, ma il 20 Giugno è dietro l’angolo e se Facebook presenterà davvero questa nuova caratteristica per Instagram, la guerra contro Twitter e Vine si arricchirà di un nuovo capitolo.
Via | iClarified
Leggi o Aggiungi Commenti