Sentry è uno dei designer più attivi nel mondo del jailbreak ed ha re-immaginato numerose feature dei dispositivi iOS, portandole tutte ad un nuovo livello. Anche le cartelle vedranno riviste e corrette in un nuovo tweak, che sarà pubblicato nei prossimi tempi. Vediamolo assieme.
Sentry è il designer che sta alla base di Auxo, uno dei tweak più diffusi sui nostri iPhone e da poco anche sui nostri iPad. Auxo rivede l’app switcher di iOS 6, introducendo per la prima volta le anteprime per ogni applicazione in background e lo fa con una grafica ben fatta ed assolutamente in linea con i canoni del sistema operativo adoperato.
Lo stesso esponente del mondo dei tweak ha pensato ad un nuovo tweak altrettanto bello ed utile. Il concept si chiama Fan Out e rappresenta una sorta di reincarnazione delle cartelle di iOS. Come è possibile vedere dalla GIF animata di seguito si tratta di una sorta di metodo per raggruppare le applicazioni meno utilizzate all’interno di una singola icona sulla Home, in modo da non sprecare spazio al suo interno.
Con uno slide verso il basso, dall’unica icona visibile si espanderanno le altre, in modo da poter essere lanciate. Premendo sull’icona visibile sarà possibile lanciare l’applicazione relativa senza dover accedere alla cartella.
Si tratta di un concept visivamente ben fatto, come ci ha già abituati Sentry, ma utilissimo anche a livello funzionale. Fan Out sarà ben presto realtà dal momento che caughtinflux ha già riportato su Twitter di essere al lavoro su un tweak basato sul concept di Sentry.
Excuse the bad colour, but here’s a sneak peek at @A3tweaks‘s latest production, by @Sentry_NC and me. Coming soon! http://t.co/OhuBw3AFSN
— caughtinflux (@caughtinflux) June 10, 2013
Si legge il canonico “Coming Soon” all’interno del tweet dello sviluppatore Cydia, ma al momento non è stata pubblicata una data di rilascio ufficiale.
E voi… pensate come me che Sentry dovrebbe essere assunto da Apple?
Via | iPhoneHacks
Leggi o Aggiungi Commenti