Macity ha visto l’iPhone da vicino ed ha già riportato le prime impressioni. Sebbene il nuovo modello possa sembrare uguale, le differenze sono tante e soprattutto si notano all’istante. Procediamo con ordine:
Fotocamera
E’ una delle novità che ha maggiormente impressionato i giornalisti. E’ stato creato un software molto più sofisticato ma anche l’hardware è completamente diverso. Dal punto di vista qualitativo la fotocamera è davvero avanti. Apple ha mostrato delle foto stampate con una normale getto d’inchiostro e le foto scattate con l’iPhone 3Gs erano perfettamente conformi a quelle scattate con la macchina fotografica standard di media qualità e largamente superiori a quelle scattate con altri cellulari da 5 megapixel.
L’aspetto migliore della fotocamera sta nell’autofocus e nell’innovativo metodo per la messa a fuoco manuale. Ci basterà infatti inquadrare il soggetto desiderato e potremo cliccare sullo schermo per decidere se mettere a fuoco lo sfondo oppure la persona che si trova in primo piano! La fotocamera regolerà la luminosità in maniera automatica e non manca neppure la funzione macro per le foto ravvicinate.
Video
La nuova fotocamera riesce a lavorare molto bene anche in caso di scarsa illuminazione. Le riprese video avvengono in qualità VGA (640×480 pixel) a 30 frame al secondo e produce file in H.264. Saurik, l’autore dell’applicazione “Cycorder” disponibile soltanto sugli iPhone Jailbroken, afferma che la fotocamera del 3G riesce a girare video ad 8-15 frame al secondo in diretta dipendenza della condizioni di luce.
Editing dei Video
I video che giriamo con l’iPhone 3G S, possono anche essere tagliati sullo stesso dispositivo, ma il processo è abbastanza “distruttivo” perchè una volta tagliato il video originale (ed integrale) verrà definitivamente perso e resterà memorizzato soltanto quello breve. Tutti i filmati possono essere inviati via MMS oppure email e vengono automaticamente ottimizzati riducendo sia le dimensioni che la qualità. Questo processo non incide sul video originale che resterà salvato nelle dimensioni e nella qualità standard.
Processore
Per quanto riguarda il processore, Apple non ha fatto trapelare molte notizie ma le uniche informazioni che abbiamo sono raccolte qui.
Comandi Vocali
Il nuovo iPhone 3G S integra il Voice Control, di cui fa parte anche il VoiceOver introdotto con l’iPod Shuffle. Potremo parlare al nostro iPhone per telefonare persone presenti nella rubrica, oppure comporre numeri di telefono o ancora far partire la riproduzione di un brano/album. Anche il nostro iPhone però sarà in grado di parlarci e ci fornirà i titoli dei brani che stiamo ascoltando oppure delle playlist successive.
Altri dettagli, sopratutto relativi alla velocità del terminale, potete vederli tramite questo Tour Guidato:
Leggi o Aggiungi Commenti