iOS 7 è stato presentato da soli pochi giorni, ma sono tantissime le persone che lo stanno stressando in qualsiasi modo per scoprirne tutti i pregi, i difetti, le funzionalità nascoste ed i bug. Quello che vi proponiamo adesso è un videoconfronto sulla velocità generale di sistema tra iOS 6 ed iOS 7.
Il video che vi mostriamo di seguito mostra il comportamento dei due sistemi operativi nel compiere varie azioni, come ad esempio l’accensione, l’aperutra di diverse applicazioni, il caricamento delle pagine web, la ricerca e lo scatto di fotografie. Vediamo insieme come si comportano i due iOS.
Come potete notare voi stessi, iOS 6 batte iOS 7 praticamente in tutto, soprattutto per quanto riguarda l’accensione del dispositivo ed il caricamento di alcuni giochi particolarmente pesanti.
Per quanto riguarda invece l’apertura delle applicazioni, le tempistiche sono leggermente a favore di iOS 6, ma sono molto ristrette. iOS 7 guadagna però punti col multitasking (grazie anche alla più semplice chiusura delle applicazioni), con Safari ed il caricamento più veloce delle pagine (anche se la differenza con iOS 6 è davvero minima) e con gli scatti dall’applicazione Fotocamera.
Ricordiamo però che stiamo parlando di un confronto tra un sistema operativo ben collaudato (iOS 6), contro un sitema operativo ancora alla sua primissima Beta (iOS 7). Il tempo per migliorare c’è ed onestamente, prendendo atto che stiamo parlando appunto della prima Beta, credo che i risultati mostrati nel video siano davvero buoni.
Leggi o Aggiungi Commenti