Microsoft ed Apple sono sempre state acerrime rivali in qualsiasi campo, ma stranamente una cosa le accomuna in questi ultimi tempi: i nickname scelti per i propri sistemi operativi. Sia Apple che Microsoft infatti chiamano i loro sistemi operativi di punta (iOS 7 e Windows 8) con lo stesso nome in codice. Sarà solo una coincidenza?
Sono in molti a sostenere che il nuovo iOS 7 presentato da Apple assomigli graficamente ad Android e soprattutto al Windows Phone ed alla sua interfaccia Metro. Ora i sostenitori di questa ipotesi avranno ulteriore pane per i propri denti dopo questa notizia.
Sembra infatti che internamente, sia Apple che Microsoft utilizzino lo stesso nome in codice per identificare i propri sistemi operativi di punta: Modern UI. Il termine effettivamente è abbastanza generico, ma se pensiamo che le due società sono in lotta per qualsiasi cosa da diversi anni, la notizia ha dell’ironico.
La notizia è stata riportata dal Wall Street Journal, il quale specifica anche che Apple non è intenzionata ad incoraggiare una comparazione col suo rivale di sempre e quindi la società ha vietato categoricamente ai propri dipendenti di utilizzare quel termine negli eventi pubblici.
Un’altra curiosità è che Apple durante lo sviluppo delle maggiori release di iOS dà loro un nome di una località sciistica particolarmente conosciuta, quello destinato ad iOS 7 era infatti Innsbruck, città austriaca particolarmente conosciuta.
La domanda sporge quindi spontanea: Apple sta ammettendo di aver “preso spunto” da Microsoft?
Leggi o Aggiungi Commenti