Dopo averlo annunciato nella giornata di Lunedì durante l’apertura dell’annuale WWDC, Apple ha finalmente rilasciato la versione Beta di iWork per iCloud riservata agli sviluppatori, di modo che d’ora in avanti essi possano sperimentare le grandi possibilità offerte da software web-based.
Tra le tante novità presentate Lunedì scorso da Apple era presente anche una nuova funzione gratuita che sarà disponibile gratuitamente per tutti gli utenti a partire dal prossimo autunno: iWork per iCloud.
Pages, Numbers e Keynote saranno quindi accessibili dal web ovunque ci troveremo, dandoci quindi la possibilità di creare e modificare tutti i nostri documenti da qualsiasi computer che disponga di una connessione ad internet.
La mossa di Apple è probabilmente volta a contrastare Microsoft, la quale già da tempo ha creato una suite online gratuita per accedere ai documenti di Word, Excel, PowerPoint ed altro ancora.
La versione Beta di iWork for iCloud è accessibile a tutti gli sviluppatori direttamente da questo link, anche se al momento stanno persistendo alcuni rallentamenti.
Leggi o Aggiungi Commenti